A prescindere tempi e ruoli, in ogni Famiglia siamo tutti Figli e Figlie.
Adesso, più che mai, è il momento che ogni Essere Umano reagisca e conti su sé stesso, non di chiudersi e lasciare che gli altre Persone decidano ancora per noi e della nostra Vita. Nel delirio di un mediocre ed isolante superficiale indecisionismo collettivo.
Ultimo mio libro, è un testo in parte autobiografico, comunque esperienziale, e che narra – parlandoTi direttamente e chiamandoTi col Tuo Nome – da cosa e com’è nata Genodiscendenza ® attraverso le sperimentazioni e le consapevolezze che ho acquisito e sulle base delle quali ho dato vita alla Disciplina nel 1993.
Una narrazione articolata, alternando profonde emozioni a passaggi talvolta urticanti e irriverenti, così come dev’essere l’intimo affrancarsi in sè stessi, lontano dal politicamente corretto, dalla retorica e dallo sterile confronto con chi antepone il pregiudizio (o un sentito dire…) perché privo di propria esperienza diretta.
Un libro che, di tanto in tanto, si aggiorna nei contenuti – e nelle edizioni – con nuove consapevolezze, abbandonando la visione arcaica che qualcosa, nel tempo, possa non cambiare (almeno finché ne avrò cognizione per farlo…).
Un lavoro nato per potenziare le capacità di relazione interpersonale partendo da rielaborare i legami con le Origini, ricostruendo l’autorevolezza individuale e liberandosi dai condizionamenti educativi e di contesto.
In modo che ogni passaggio generazionale, si trasformi in un vero e proprio patto e alleanza, tra Valori comuni applicati in diverse visioni.
Un raccontare che si snoda dal concepimento emozionale a quando, ciò che abbiamo individualmente creato, si fonderà in coloro che ci seguiranno.
Per essere Persone orgogliose di sé stesse ed occupare, con dignitosa consapevolezza, il Ruolo personale e lavorativo che ci identifica, migliorando realmente la qualità della Vita quotidiana perché tutti e tutte, alla fine, siamo semplicemente quello che abbiamo voluto costruire e che lasciamo.
Il ciclo del tempo nei tempi